A Savona, tra la banchina portuale e la stazione marittima, sorge La Torre Orsero, un edificio iconico firmato dall’Architetto Ricardo Bofill. La torre si distingue per l’eleganza delle sue forme e per una facciata interamente vetrata, interrotta solo da terrazze profonde in legno, schermate da frangisole mobili e ringhiere in cristallo. Un omaggio alla moderna architettura navale che ritroviamo nelle imbarcazioni che quotidianamente attraccano in porto. Luce, trasparenze e orizzonte si fondono in un’esperienza abitativa unica. All’interno, gli spazi sono progettati per offrire massimo comfort e visuali senza soluzione di continuità verso cielo e mare.
Il centro città, con i suoi negozi e servizi, è facilmente raggiungibile a piedi attraversando il moderno ponte pedonale che conduce ai portici di via Paleocapa. Le spiagge bandiera blu di Savona sono a qualche minuto di passeggiata che costeggia la fortezza del Priamar e il parco del prolungamento a mare.
L’appartamento si trova all’ottavo piano ed è raggiungibile comodamente con ascensore che collega anche il piano box e il vano cantine, eliminando completamente le barriere architettoniche. Lo stabile signorile è dotato di portineria privata, a garanzia di sicurezza e privacy. L’ingresso apre su un disimpegno che conduce alla zona giorno, composta da una cucina abitabile con arredi su misura e accesso diretto alla terrazza vista mare, e da un ampio soggiorno con vetrate a tutta altezza che inondano lo spazio di luce naturale, regalando una vista impareggiabile sul mare e sulla città. La zona notte ospita tre camere da letto, tutte affacciate sul mare: due matrimoniali e una singola. Sono presenti due bagni, uno finestrato con vasca da bagno, l’altro con box doccia. A completare la funzionalità dell’alloggio, un pratico ripostiglio/lavanderia.
Inclusi nella proprietà vi sono una cantina privata e un box auto di ventuno metri quadrati. L’appartamento si presenta in ottime condizioni. Il pavimento in parquet chiaro corre uniformemente in tutta la casa, donando calore e luminosità agli spazi. Gli infissi, in gran parte a scorrimento, in doppio vetro a taglio termico e acustico garantiscono un eccellente isolamento, mentre l’impianto domotico integrato consente il controllo intelligente di luci, climatizzazione e sicurezza.
Un’occasione rara e ottimale in un contesto esclusivo, sia per chi desideri abitare stabilmente, sia per chi desideri una seconda casa, dove la modernità incontra il mare e ogni dettaglio è pensato per offrire qualità della vita, prestigio e bellezza.
Ti interessa visionare l'immobile?